PORTFOLIO


Digital PR, dalle DEM ai Social


DESCRIZIONE

Con lo sviluppo della comunicazione online e dei Social Network, un progetto di Digital PR è indispensabile per un brand che voglia esistere online. Una trama di relazioni sui Social Network, una lista di pubblicazioni su blog di settore e portali rilevanti nel contesto di riferimento, l’integrazione tra i diversi canali e i diversi stakeholder sono leve indispensabili per una comunicazione efficace online. Con lo sviluppo della rete tutto ciò che poteva essere fatto da un ufficio stampa tradizionale può essere fatto online con notevoli vantaggi in termini di costi e tempi, di posizionamento ed Engagement:

  • Le Digital PR hanno un’azione a 360° grazie alla differenziazione dei canali su cui si va ad operare: da Linkedin ai blog personali, dalle testate ai profili Twitter, dalla comunicazione su Facebook alle newsletter che raggiungono il target di riferimento con linguaggi, strumenti e messaggi diversi, tarati in base all’obiettivo.
  • Le pubblicazioni online sono misurabili e le statistiche su contenuti ed il traffico sono analizzabili
  • Le Digital PR contribuiscono a creare e mantenere la propria Reputazione online
  • Un piano di Digital PR è più veloce e diretto rispetto all’azione di un ufficio stampa tradizionale
  • Un piano di Digital PR non è rivolto soltanto alla stampa, ma anche ai principali Stakeholder e ai clienti diretti attrerso l’uso di strumenti propri della comunicazione Social

Sviluppo progetti di Digital PR personalizzati in base alle caratteristiche dell’oggetto da comunicare ed al contesto di riferimento.

Nella gallery in apertura compaiono:

Esempio invito Digital per un evento stampa dedicato alle beauty blogger alle Terme di Milano. Agenzie: Webhello/Bewe;
Esempio invito DEM per il Pitti. Agenzia: Mollusco&Balena;
Esempio Newsletter Omnia Botanica. Agenzie: Webhello/Bewe.

Vuoi saperne di più? Contattami compilando il form!



SERVIZI

Digital PR